Home Welcome Merry Brandybuck Fanlisting Gallery Testi Chat Films Humor Fans J. R. R. Tolkien Guestbook Link Back Site Liinks Media Awards

 


IL GRANDE ANELLO

Dal vecchio Blog di Estella Brandybuck - 9 Febbraio 2006

 

“Ebbene, cari amici della mia Middle-Earth, desidero innanzitutto ringraziarvi per aver offerto il vostro voto: noto che seguite con un certo interesse le avventure dei nostri eroi nella casa del Grande Anello, a Imladris!

Ma non è mia intenzione tenervi sulla corda con le mie ormai note chiacchiere hobbit. Passo immediatamente ad illustrarvi i tanto attesi risultati della prima settimana: Ben 5 nominations per Boromir figlio di Denethor! Seguono Aragorn figlio di Arathorn e Frodo figlio di Drogo, a pari merito con 2 voti. Una nomination ciascuno, invece, per Meriadoc figlio di Saradoc, Eowyn figlia di Eomund, Faramir di Gondor ed Arwen Undomiel. A quanto pare, il primogenito di Denethor non si smentisce mai: è riuscito a farsi buttare fuori con una certa facilità dal gruppo... Mah, contento lui! Certo è che la sua “ambizione” non lo condurrà lontano…

Nel frattempo, suo fratello Faramir ha una faccia da Spettro dei Tumuli, e non appena Boromir ha abbandonato la casa ha mormorato sconsolato: "Troverei più allegria in un cimitero!", mentre Gimli gli lanciava uno sguardo torvo, essendo stato derubato di una delle sue battute migliori. In realtà, Mastro Nano ha un nervo per treccia, poiché Legolas Greenleaf non si accorge nemmeno dei suoi disperati e ripetuti tentativi di seduzione; giusto questa mattina si è sentito dire dall’Elfo: “Chi pensava di finire fianco a fianco ad un Nano nella casa del Grande Anello”?

La situazione non è certamente migliore per il resto dei Compagni. Eowyn ed Arwen si contendono il bagno giorno e notte (le amiche si riconoscono nel momento del bisogno!!!), ignare del fatto che Faramir ed Aragorn pendono dalle loro labbra... Quali??? Sam è eccessivamente preoccupato per la salute del suo “padron Frodo”, che a volte parla da solo e ripete a sé stesso “ho un presentimento” (gli altri, Mezzuomini inclusi, fanno gli scongiuri alla maniera degli Uomini)!!! Eomer è furioso da quando Pipino gli ha massacrato per gioco la bianca coda di cavallo del suo elmo (ne andava così fiero!), e quando ha sollevato il giovane Hobbit per le orecchie in un impeto d’ira, Pipino è esploso: “Grandioso! Dov’è che andiamo?”. Merry, invece, sembra annoiarsi nella casa: le sculettate di Eowyn non lo interessano più di tanto. E non perde occasione per rimproverare Pipino, ogni volta in cui lo sgama con la lingua penzoloni dinanzi alle grazie di Dama Arwen: “Perché hai guardato? Perché tu devi sempre guardare?!?”.